Via G. Sanfilippo, 18 S. Agata Li Battiati (Catania)
S. Freud, padre della psicoanalisi, più di un secolo fa ci ha svelato i segreti dell'inconscio, il cuore della scoperta freudiana consiste nel dare valore alla soggettività umana.
Oltre i sintomi, che causano sofferenza, e al di là di categorie psicodiagnostiche che tendono ad incatenare l’essere umano, la psicoterapia ad orientamento psicoanalitico sostiene un soggetto nella ricerca di soluzioni alternative personali, che gli consentano di modificare il proprio destino.

Link utili e siti partner

ISDSF - Istituto Superiore di Studi freudiani
www.isdsf.it

L'Istituto Superiore di Studi freudiani si pone come un luogo di formazione al servizio della psicoterapia ad orientamento psicodinamico e della psicoanalisi freudiana arricchita e rivitalizzata dagli apporti derivati dagli avanzamenti proposti da quanti hanno contribuito al suo avanzamento, al suo rinnovamento ed alla sua attualizzazione. In primo luogo, e come suo specifico, secondo l'approccio di Jacques Lacan e con l'avanzamento messo in atto da Jacques-Alain Miller.

Istituto Freudiano
Istituto Freudiano
www.istitutofreudiano.it

L'Istituto freudiano ha come scopo la formazione all'attività psicoterapeutica per i laureati in psicologia e medicina.
L'Istituto freudiano per la clinica, la terapia e la scienza è una scuola di formazione in psicoterapia a orientamento psicoanalitico lacaniano, riconosciuta dal MIUR.

  • Dr. Vincenzo Messineo

    Psicoterapeuta a Catania

    orientamento psicoanalitico

  • Psicologia

    percorsi di psicoterapia a Catania

    cure per lo stress, crisi di panico, ansia...

  • Professionalità ed esperienza

Vi consigliamo i seguenti articoli